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Area Legale
Benvenuti sul sito store.blackparts.it il negozio on-line ufficiale della BLACK S.r.l.
In questa sezione troverete tutte le informazioni legali che regolano l’accesso e l'uso di store.blackparts.it, attività che, congiuntamente all’operazione di acquisto dei nostri prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Per qualsiasi informazione legale, Vi invitiamo quindi a visitare le sezioni ‘Condizioni Generali di Vendita’, ‘Diritto di Reso e di Recesso’ e ‘Privacy Policy’ contenute in questa area.
Vi consigliamo di accedere regolarmente a questa sezione per verificare gli aggiornamenti relativi alle Condizioni Generali di Vendita di store.blackparts.it.
Termini e Condizioni Generali di Vendita
I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l'acquirente del negozio online store.blackparts.it (qui di seguito definito 'Acquirente') e
BLACK S.r.l.
Sede legale: Via Vela 42 – 10128 Torino
Sede operativa: Via Rovigo 4 – 10098 Rivoli(TO)
P.IVA / C.F.: 09135350016
(qui di seguito definito 'Venditore')
- 1. Contenuto delle condizioni generali di vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso il sito store.blackparts.it. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso (v. art.3).
Quando parliamo di 'Acquirente' ci riferiamo a qualsiasi persona fisica e/o giuridica che agisce su store.blackparts.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non siete un 'Acquirente', Vi invitiamo ad astenerVi dal concludere transazioni commerciali su store.blackparts.it.
Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.
- 2. Parti del contratto ed area geografica
Il negozio online store.blackparts.it è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, è cioè riservato alla vendita al dettaglio.
I reclami riguardanti il sito e la consegna al domicilio dell'Acquirente finale dovranno essere rivolti al Venditore.
I prodotti offerti in vendita tramite http://store.blackparts.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna una località situata in Italia.
Se si richiede che la spedizione venga effettuata all’estero, Vi preghiamo di contattare il servizio assistenza clienti all'indirizzo: info@blackparts.it.
- 3. Perfezionamento del contratto
Tutte le informazioni sui prodotti presenti su store.blackparts.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Nel caso in cui l'Acquirente nell'acquisto sia indotto in errore dalle predette indicazioni, potrà esercitare il recesso di cui al paragrafo Diritto di Reso e di Recesso.
Le offerte su store.blackparts.it non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice 'invitatio ad offerendum'.
L'Ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L'Ordine d'acquisto è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell'ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita, la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di pagamento), i sistemi predisposti dal Venditore per l'archiviazione dell'ordine, le procedure per la spedizione del prodotto.Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l'Acquirente riceve la Ricevuta dell'ordine. L'Ordine e la ricevuta dell'Ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici.
Nel caso in cui l'Acquirente non riceva entro 24 ore dall'inoltro dell'Ordine la Ricevuta dell'ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l'Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l'indirizzo: info@blackparts.it.
- 4. Acquisto dei prodotti
I Prodotti esposti sul Catalogo potranno essere acquistati mediante la previa selezione degli stessi da parte dell'Acquirente ed il successivo inserimento dei medesimi nell'apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all'acquisto di quelli inseriti nel carrello, all'Acquirente sarà richiesto di lasciare i dati al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare, saranno necessari i dati anagrafici, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo nonché l'indirizzo ove consegnare i Prodotti (se diverso dal primo), il proprio indirizzo di fatturazione.
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Nel caso di pagamento a mezzo “Pay Pal”, l'importo dell'acquisto verrà addebitato all'Acquirente successivamente alla conclusione dell’ordine sul sito.
- Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, si prega di voler aspettare la conferma d’ordine che il Venditore emetterà entro 16 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine con anche indicate le presunte date di evasione dell’ordine.
Il Venditore non garantisce la reale esistenza a magazzino dei prodotti riportati sul sito store.blackparts.it e/o la corretta qualità degli stessi, qualità che verrà verificata al momento della spedizione. Il Venditore si riserva di accettare la proposta di acquisto dell'Acquirente previa verifica della disponibilità a magazzino. Resta inteso che, ove non fosse possibile soddisfare l'ordine dell'Acquirente, il Venditore informerà tempestivamente l’Acquirente che avrà possibilità di recedere dal Contratto di acquisto e qualsiasi pagamento già effettuato dall'Acquirente verrà rimborsato senza ulteriori ritardi.
- 5. Consegna della merce
La disponibilità del prodotto non è indicata nel catalogo online di store.blackparts.it. I tempi di consegna verranno indicati successivamente all’ordine, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Il Venditore farà quanto in suo potere per rispettare tali tempi.
Al ricevimento della merce, l'Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi problema scrivendo all' indirizzo e-mail info@blackparts.it.
- 6. Prezzi e costi di spedizione
Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell'emissione dell'ordine e prima che sia emesso l'Ordine.
- 7. Pagamenti
Gli ordini effettuati su store.blackparts.it possono essere pagati con ”Pay Pal”.
Il Venditore può consentire metodi di pagamento aggiuntivi nella sezione pagamenti su store.blackparts.it. - 8. Garanzia
- 8.1 Garanzia legale del Venditore
Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile.
La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore.
L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento).
- 8.2 Garanzia commerciale del produttore
Il Produttore rilascia una garanzia di fabbrica (garanzia commerciale), eventualmente contenuta nella confezione.
Questa garanzia non incide sui diritti indisponibili del consumatore ad esso derivanti da norme di legge.
- 8.3 Luogo di inoltro dei reclami
Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e mai oltre 60 gg. dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità. Durante questo periodo il prodotto non può essere usato. Il reclamo è inoltrato per via telematica al Venditore il quale comunicherà immediatamente all'Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto. Il servizio di assistenza post vendita) potrà essere gestito direttamente da BLACK S.r.l.
- 8.1 Garanzia legale del Venditore
- 9. Responsabilità da prodotto
La BLACK S.r.l. risponderà per quanto riguarda i danni del prodotto stesso, non per i danni collaterali causati dal prodotto.
- 10. Copyright
Tutti i contenuti su store.blackparts.it o su blackparts.it sono protetti da copyright. Tutti i diritti proprietari sono della BLACK S.r.l.
Il sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto della BLACK S.r.l. - 11. Legislazione applicabile e luogo di giurisdizione
- 11.1 La legislazione applicabile è quella italiana.
- 11.2 Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Se tra le Parti intercorrano rapporti tra Professionisti il Foro competente è quello di Torino.
- 12. Disposizioni conclusive
Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.
Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito store.blackparts.it.
- 13. Sicurezza
I dati degli utenti sono protetti nella misura consentitaci contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze parti.
Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della Privacy Policy del sito.
Diritto di Reso e di Recesso
Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, l'Acquirente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e specificandone i motivi nel Modulo di reso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.
L'Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito, e solo dopo aver compilato il Modulo di reso, in modo così da ottenere il corrispondente Codice di Reso (RMA).
La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, a carico dell'Acquirente, al seguente indirizzo:
BLACK Sr.l.
Via Rovigo 4
10098 - Rivoli(TO)
I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballo originale e degli eventuali manuali allegati.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell'Acquirente.
Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all'Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l'involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.
Il Venditore provvederà a rimborsare all'Acquirente l'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti tramite un buono d'acquisto da spendere sul sito, con l'esclusione dei contributi del trasporto, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.
PRODOTTO DIFETTOSO
L’Acquirente avrà il diritto di restituire il Prodotto che abbia eventualmente ricevuto difettoso entro 10 giorni dal riscontro del difetto.
Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti difettosi riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità.
In caso di non conformità accertata, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente i costi sostenuti per la restituzione del Prodotto difettoso, a sostituire il Prodotto con un equivalente o a rimborsare il prezzo d’acquisto comprensivo delle spese di spedizione.
Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall'Acquirente per l'acquisto dei prodotti in funzione delle modalità di pagamento utilizzate.